Seguici su Facebook!
Desidero iscrivermi alla newsletter di equociquà!

equoshop -
solo informazioni commerciali
equociquà! - informazioni su tutte le attività

Iscrivendoti alla nostra newsletter autorizzi il trattamento dei tuoi dati da parte di equociquà! (secondo il D.L. 196/2003 sulla privacy)









Campagne di sensibilizzazione

ABITI PULITI

La  Campagna Abiti Puliti è la coalizione che rappresenta in Italia la Clean Clothes Campaign, campagna internazionale nata per rafforzare i lavoratori e migliorare le loro condizioni di lavoro nel settore dell'industria tessile mondiale. Essa ha l'obiettivo di porre fine all'oppressione, allo sfruttamento e agli abusi che subiscono di milioni di lavoratori, per la maggioranza donne e spesso bambini, impiegati in questo settore.
Sito di riferimento: http://www.abitipuliti.org

Vedi scheda di approfondimento

Giù le mani dai bambini

"Giù le Mani dai Bambini" è il più rappresentativo Comitato italiano con focus sui disagi dell'infanzia.

Vedi scheda di approfondimento

Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua
Dopo il grande risultato referendario del giugno 2011 con 27 milioni di SI' per l'acqua bene comune, c'è ancora tanto lavoro da fare perchè un bene così prezioso venga sottratto fattivamente alle leggi di mercato e tutelato dall'avidità delle lobbies.

Il percorso dell'acqua come bene da salvaguardare e restituire alla collettività, al pubblico, è una strada lunga e tortuosa che ha ancora bisogno della presenza dei cittadini, della loro voce e del loro attivismo. Perchè il popolo ha deciso che l'acqua è un bene comune, e questa è una decisione suprema ed intoccabile.

Vai al sito ufficiale

SBILANCIAMOCI!
Sbilanciamoci! è una campagna a cui aderiscono 44 organizzazioni della società civile che dal 1999 si impegnano a favore di un nuovo modello di sviluppo che abbia come cardine un'economia di giustizia.

Vedi scheda di approfondimento

Approfondisci sul sito di Sbilanciamoci!

Zerozerocinque

E' una campagna per l'istituzione di una mini-tassa (0,05%) su tutte le transazioni finanziare per frenare le speculazioni che hanno scatenato la crisi e finanziare politiche sociali, ambientali e di cooperazione internazionale. Il gettito stimato sarebbe di 655 miliardi l’anno su scala mondiale.

Vedi la scheda di approfondimento

Torna alla prima paginaVai al sito di altromercato
A cura di Equociquà! Cooperativa sociale ONLUS P.I. 09574201001
n. iscr. Registro Imprese di Roma e C.F.: 97420810588 - REA 1132453
Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2017
Vai al sito di Altromercato Vai al sito di Agices